mercoledì 29 giugno 2016

FEBBRE DA PRESTAZIONE

 Ho scelto il titolo a caso: quest'articolo nasce dalla mia mente confusa, è tardi, vorrei correre a dormire e riposare queste ossa ormai stanche e questi occhi che combattono la forza di gravità. Per il terzo giorno ho girato per uffici alla ricerca della domanda perfetta, ma se sbagliano loro non è mica colpa mia, subisco e corro da una parte all'altra del paesello - e non solo - per compilare e chiudere, Santa Pazienza!
 Ho poco lavoro, pochissimo propriamente detto - non che non abbia altro di importante da svolgere - quindi per reazione mi sento molto abbacchiata, quasi inutile; per questo ho poche iniziative e molti dubbi, pochi soldi e tanta fantasia.
 E la mia mente vaga nell'universo, da un punto all'altro del cosmo/famiglia per capire quanto sia difficile educare, allevare, fortificare, coccolare, punire o esaltare i pargoli di oggi, che sono come quelli di ieri, sono cambiati i genitori però e il loro modo di affrontare compiti e impegni giornalieri.
 Ho una ricetta da provare: i biscottini semplici della maestra di danza, che visti i risultati di agilità e peso corporeo vanno consumati almeno tre volte a settimana, lontano dai pasti, con la musica a tutto volume e scarpette adeguate all'impegno, sempre con il sorriso stampato su labbra rosse, naturalmente.
 E mi ritrovo a ragionare tra me e me - senza la pretesa di una spiegazione, ancora - di tutti quegli eventi a cui ero stata invitata, di tutti quegli appuntamenti che avrebbero dovuto intasare la mia agenda e che invece sono spariti, ammutoliti, che sia cambiato qualcosa è poco ma sicuro, ma cosa? Non sia la soluzione quella che penso io, povera me!

 O natura, o natura,
Perché non rendi poi
Quel che prometti allor? perché di tanto
Inganni i figli tuoi?


 C'è molta carne artistica al fuoco della bellezza, ho preso alcuni contatti per il mese di agosto, buone occasioni e idee per farsi conoscere fuori, oltre i confini, spero che qualcosa si realizzi e non rimanga il tutto sulla carta delle buone intenzioni.

Nessun commento:

Posta un commento