venerdì 2 novembre 2018

UN SUCCESSO "GROTTESCO"

 Che sarebbe stato un ottimo pomeriggio, non avevo dubbi.
 Che avremmo passato due ore in compagnia, ne ero certa.
 Che ci saremmo trovati con tanti amichetti, lo speravo veramente.
 Che i bimbi avrebbero gustato un'ottima merenda, era una certezza.
 Ma che partecipassero alla lettura ad alta voce nelle grotte più di venti bambini, accompagnati dai loro genitori, beh, proprio è andato oltre ogni più rosea previsione...
 Un pubblico così attento, colorato, partecipe, silenzioso, dolce e volenteroso non lo avevo mai meritato, ne sono lusingata, spero di aver trasmesso la mia gioia e la mia passione sconclusionata ai piccoli ascoltatori e ai loro gentili accompagnatori.

 Abbiamo letto ben sei libri - presi in prestito dagli scaffali della Biblioteca Comunale, di elefanti multicolori, scimmiette che odiano baci, ciucci e lupi, colori che si abbracciano, bimbi che crescono e si trasformano e cosa si preferisce; abbiamo votato il migliore, il più divertente e spassoso e, dopo un giro guidato da Egisto alla scoperta delle grotte, abbiamo gustato una merenda dolce/salata a cui sarebbe stato troppo difficile resistere e infatti è magicamente sparita ogni traccia...

 Tutto questo grazie all'ospitalità e alla bontà dei ragazzi di Rottezzia.
 Spero di poter organizzare altri incontri così, un gruppo di meravigliosi bimbi, alcuni venuti da Viterbo addirittura, che la lettura unisce oltre ogni aspettativa.
 Non allego le foto dei bambini, per evidenti motivi; accontentatevi dunque della sottoscritta, terribile persona, lo so, la Natura non sembra sia stata clemente con me!
https://www.tripadvisor.it/Restaurant_Review-g1200600-d5039558-Reviews-

Rottezzia_Osteria_Birreria-Soriano_nel_Cimino_Province_of_Viterbo_Lazio.html
https://www.facebook.com/Rottezzia-osteria-birreria-688339674574423/
  Nessuno che si sia annoiato a morte, giuro; questa presenza risale a prima del nostro appuntamento.
  Ad ogni bambino un ricordo del pomeriggio trascorso immersi nella lettura: taccuini o portapenne realizzati con materiale di recupero.


Nessun commento:

Posta un commento