lunedì 26 novembre 2018

CHE NOI LEGGIAMO AD ALTA VOCE

 Promemoria fondamentale per non perdere neanche uno degli appuntamenti della settimana di lettura, che ammontano a ben tre e dico tre.

  •  Allora, come di consuetudine, martedì pomeriggio ore 17: 00 presso la sala ragazzi della nostra fornitissima Biblioteca Comunale: ci incontriamo lì tutti, ma proprio tutti quelli che sono liberi da impegni, quelli che hanno studiato, svolto i compiti, ripetuto la lezione, coccolato la nonna, giocato con il fratellino, addormentato la sorellina, ballato, danzato, nuotato, cantato... E tu che sei pigrissimo, ricordati che ci sono ad aspettarti dei morbidissimi divanetti colorati, da dividere certo con altri meravigliosi ascoltatori, ma comunque le storie dei libri pescati a caso valgono la pena, giuro, di lasciare casa e arrivare in tempo per l'occasione.
  •  E se proprio non riuscite a raggiungere la biblioteca il martedì, oppure vi piace così tanto ascoltare e sfogliare storie, guardare le illustrazioni e imparare tante parole nuove, ci potremmo vedere anche il sabato mattina, dalle 11:30 circa, che mi sembra un buon orario, dopo la colazione, le coccole, la spesa, le faccende, i compiti e prima del pranzo, una specie di aperitivo letterario, ma molto più colorato e adatto a irresistibili diavoletti.
  •  Poi, udite udite, per sabato 1 dicembre lasciatevi liberi per raggiungere Bomarzo, dove dalle 16:30 giocheremo di colori e fantasia, leggeremo e scriveremo, in un'anteprima di atmosfera natalizia, presso l'Associazione Arte e Benessere, tutto un pomeriggio d'arte e parole per bimbi belli e svegli, un'iniziativa gratuita e aperta a tutti.

 Che ne dite può bastare un tris di appuntamenti così?
 Vi consiglio di partecipare almeno ad uno di questi piccoli eventi, per rendervi conto se sono nelle vostre corde, se sono abbastanza divertenti, se vanno migliorati e allora aspettiamo i vostri consigli...
Il divertimento sempre.
L'entusiasmo sempre maggiore.
Per il miracolo dell'ubiquità letteraria ci stiamo organizzando...

https://portalebambini.it/leggere-ad-alta-voce-fa-bene/?fbclid=IwAR1ZQUpuH3lUY4kvvi0BRSmdg6-gqF3oOHGflWyOsSBeEjrSS6pjMBtdEwo

https://www.facebook.com/photo.php?fbid=954883898038630&set=a.255062141354146&type=3&theater

https://www.facebook.com/biblioteca.sorianonelcimino/?ref=br_rs

Nessun commento:

Posta un commento