sabato 24 novembre 2018

PASSAMI UNA STORIA

 Sabato piovoso, novembre di riposo e di riflessione, sembra che anche il nostro corpo entri in letargo in questo mese, anche se la pubblicità martellante vuol farci credere che abbiamo poco tempo per comprare, comprare, comprare...
 Mentre durante la settimana, le mamme - di solito - corrono isteriche con la loro macchina da un punto ginnico, ad uno sportivo, da uno atletico all'altro canoro, il sabato ci si rilassa un po', si rimane tranquilli di più nel lettone, si fa il pieno di energie coccolose.
 Però, se avete un po' di tempo libero per la fantasia dell'arcobaleno, se volete accendere l'immaginazione del cuore e nutrire di pensieri positivi la vostra mente acuta, se non vi bastano le solite parole, potreste entrare in biblioteca, oggi per esempio c'è l'appuntamento della lettura ad alta voce, alle 11:30.
 Potrete conoscere i segreti del giardino, seguire le vicende di un Superconiglio, confrontarvi con il Gruffalo, aiutare la Strega Zelda a preparare pozioni, cercare gli amichetti con Piccola Macchia, vivere per un po' nel Paese dei Quadrati o in quello dei rettangoli, conoscere un elefante colorato, sfuggire dai denti di un coccodrillo che cerca di assaggiare bambini.
 Potrete anche salire sulla Luna con i topini, salvare animaletti in difficoltà con la squadra dei pompieri, ritrovare le macchie della Pimpa, entrare nella casa di Olivia, diventare rossi o verdi a seconda dei vostri stati d'animo, trovare altri bimbi che non vorrebbero teneri e paffuti fratellini in braccio alla mamma.
 Difficile essere bambini, certe volte i grandi non capiscono, ma di solito con un libro come per magia tutto si risolve, qualcosa di brutto si dimentica e si sorride, perché con gli amichetti anche il cielo grigio diventa interessante.
 Biblioteca Comunale, il sabato ore 11:30, per bambini irresistibili e sognatori.

Nessun commento:

Posta un commento