domenica 18 novembre 2018

LEGGERE INSIEME

 Ed è di nuovo domenica sera, quando lancio gli appuntamenti per la settimana, gli incontri organizzati tra amichetti a base di libri.
 Mi sento ripetitiva, forse logorroica, probabilmente sto esagerando con questa tematica, ma non posso non ricordare certi impegni, perderei il mio ruolo fondamentale di taccuino/agenda/signorina buonasera del paesello mio.
 Ci sono grosse novità, ma che dico, enormi, e non mi riferisco certo alla mia condizione dietetica, né tanto meno ad un cambio immagine, che sento come doveroso, ma sarebbe un fatto miracoloso.
 Continuate a seguire le cronache, le chiacchiere da blogger e ne leggerete delle belle, anzi mostruose... Perché ci stiamo allargando; abbiamo preso contatti con  i paesi limitrofi, che ci hanno accolto con grande affetto, ci aspettano e ci preparano.
 Bene.
 Martedì avete impegni? Vi aspettiamo presso la biblioteca, fornita e comoda da raggiungere, di fianco al Palazzo Comunale, aperta tutti i giorni; i volontari saranno pronti ad accogliere i piccoli lettori alle 17:00, per trascorrere momenti insieme, fitti di parole sussurrate e pagine colorate: tra impegni familiari e di lavoro non risulta semplice trovare i giusti incastri, ma per quelli della biblioteca niente è impossibile, quando si tratta di bimbi poi...

 Avete impegni martedì? Niente panico, ci si rivede sabato alle 11:30; l'esperimento è partito timido, ma comunque soddisfacente per la gioia manifestata dai bimbi in ascolto.

 Mi piace ricordare quanto sia importante poter usufruire in ogni momento di una struttura grande e fornita come la nostra biblioteca; appena si entra sulla sinistra trovate a disposizione dei volumi di ogni tipo da prendere e portare a casa, lasciando un'offerta per le necessità e le spese correnti; se invece possedete libri e tomi in buono stato, volumi interessanti, qualche nuova uscita di cui vorreste disfarvi, basta informarsi, potrete arricchire la collezione, rifornire il fondo, condividere il sapere e rendere felici gli appassionati.
 Intanto segnatevi sull'agenda, sul calendario, sul cruscotto della macchina o sul finestrino appannato di lasciarvi liberi i pomeriggi del 1 e del 7 dicembre, poi non dite che non vi avevo avvertiti....

 Martedì ore 17:00 e sabato ore 11:30 e chi non partecipa per pigrizia merita di trasformarsi in uno sporcello o di trovare una maestra come Argia Sforza, a voi la scelta...
https://www.facebook.com/Biblioteca-Comunale-di-Soriano-nel-Cimino-217359071699555/

Nessun commento:

Posta un commento