domenica 25 ottobre 2015

EVOLUZIONE DELLA SPECIE, MULIER SAPIENS SAPIENS

 Ovvero donna che si crede interessante e divertente e scrive tutto quello che le passa per la testa, poi in un momento di rinsavimento ci ripensa, le nascono mille dubbi e paure di non essere presa sul serio, di essere snobbata nel salotto buono della cultura.
 Scrivere è una passione che ho sempre avuto, mi piacerebbe tanto farla diventare anche un mestiere - e fino a qui tutto semplice - ho lo strumento tecnico-tecnologico adatto, ho qualche piccola capacità intuitiva da sfruttare, tematiche non ne mancano, se traggo dal quotidiano quello di cui scrivo con tanta passione.
 Però ultimamente non ho affrontato temi caldi, scottanti, attuali, seri e seriosi, impegnativi, da meritare una speciale menzione o una chiamata da conferenziere.
 Che fare, continuare dritta per la mia strada tortuosa, complicata, ma genuina, aperta e spontanea o scrivere e commentare solo di arte e cultura barbose, ma che mi permetterebbero di parlare in pubblico, se e quando sarò ritenuta idonea, pronta, capace e soprattutto meritevole di tanto onore?


L'Uomo vitruviano è un disegno a penna e inchiostro su carta (34x24 cm) di Leonardo da Vinci, conservato nel Gabinetto dei Disegni e delle Stampe delle Gallerie dell'Accademia di Venezia.


Nessun commento:

Posta un commento