venerdì 23 ottobre 2015

COME SIA POTUTO ACCADERE, DIRLO NON SO...

 Eppure è successo di nuovo, mi spiace, ora chi lo svela a mia madre, già tanto sconvolta lei? Ogni volta che varca la soglia di casa mia, controlla e scuote la testa, mi rimprovera.
 Sono io la causa, certo, è tutta colpa mia, è sempre colpa delle donne, gli uomini non ne vogliono mai sapere, non penso che mio marito sia peggiore di altri, come tutti cerca solo il risultato finale, in camera da letto.
 I miei figli sono troppo piccoli, per capire, per aiutare, tutto ricade su di me, eppure avevo contato i giorni, diviso, pianificato tutto. Ho sbagliato, ho trascurato qualche dettaglio, qualche dettaglio importante evidentemente.
 Fortuna che splende un meraviglioso sole, non mi sento perduta, ce la posso fare, anche questa volta... Il cesto dei panni sporchi trabocca, il bagno è invaso, la lavatrice è assediata, ma a fine giornata tutto tornerà alla normalità!

Decorazione della Cappella di Eleonora da Toledo riquadro del Passaggio del Mar Rosso. Palazzo Vecchio, Firenze


Nessun commento:

Posta un commento