lunedì 19 ottobre 2015

VI PROPONGO UN "GIOCO" CULTURAL-LETTERARIO

 Ai primi di dicembre p.v. la scrittrice Dacia Maraini sarà ospite di un Festival a Ronciglione, non ci posso credere, un sogno che si avvera, riuscire a conoscerla di persona! Una delle mie preferite, insieme a Margaret Mazzantini, Isabelle Alliende e tante altre: le donne hanno qualcosa in più quando trattano del mondo femminile, non c'è storia, mi spiace per gli uomini, ma questa è pura verità e certo non lo affermo solo perché appartengo al gentil sesso...
 Dunque, questa la mia proposta: siccome non voglio arrivare impreparata a questo importante appuntamento - non sia mai che a Ronciglione abbiano bisogno di una intervistatrice per la Mariani - ho rispolverato i romanzi che ho nella mia libreria, che porterò per farmeli firmare, li leggerò di filato a partire da questa sera, quando raggiungerò il meritato riposo e silenzio domestico, insieme agli altri che mi presteranno magari i miei suoceri, anche loro forti lettori, o prenderò nella fornita biblioteca del mio Paese.
 Vi propongo, uomini e donne, di scambiarci idee e opinioni sulla Maraini o altri autori, viventi o passati a miglior vita, che comunque meritino il nostro interesse e tutto il nostro tempo libero culturale.
 Grazie, in anticipo, a chi parteciperà a questo impegno e mi aiuterà ad arrivare preparata all'incontro.



Antonello da Messina, San Girolamo nello studio.


Nessun commento:

Posta un commento