martedì 27 ottobre 2015

QUALCOSA NON VA...

 Lo vedo distante, gelido, quasi soffocato, non parla, scontroso; fino a poco tempo fa non era così, erano mesi che non si verificava una situazione del genere.
 Invece è capitato di nuovo: ammutolito, sempre di spalle, in cerca di altro calore, altro conforto, situazione insostenibile, eppure in questi giorni mi sembrava migliorato. Illusa io, che non lo capisco, non condivido le sue azioni, non ho bisogno come lui di altro, sto bene così: cosa faremo allora quando scenderà il gelo?
 Non voglio esagerare, chiedere aiuto, frapporre tra di noi quelli, che fino ad oggi sono stati in disparte, dimenticati e superflui. Ora sembra che tutte siano indispensabili e quando scende il buio le richieste diventano pressanti, insopportabili...
 Impossibile evitarlo, non lo voglio più sentire eppure è giunta l'ora di togliere il piumone dall'involucro e adagiarlo sul letto: non bastano le solite coperte più o meno pesanti, mio marito soffre terribilmente il freddo della notte e non ha più intenzione di aspettare!




Nessun commento:

Posta un commento