domenica 18 ottobre 2015

PROVATO PER VOI

 Dura e difficile la vita della blogger, quando deve andare e provare appuntamenti ed eventi: non solo conferenze-fiume però, anche pomeriggi golosi, cioccolatosi, fondenti...
 Domenica tutti a Caprarola, Scuderie di Palazzo Farnese: occasione gratuita da non perdere, secondo fine settimana per prelibatezze dolci, salate, sfiziose della terra di Tuscia; all'esterno bancarelle di tutti i tipi, assaggi al cucchiaino anche del pesce del Lago di Bolsena, insaccati vari, bruschette e a pagamento cibi dietetici quali pizzette fritte, ciambelle e panini con la porchetta...
 All'interno cioccolato in tutte le forme e consistenze, su due piani di tentazioni e, mentre i bimbi realizzavano biscottini, venivano truccati e omaggiati di palloncini dalle varie forme, mi sono fatta il giro dell'esposizione, sempre per dovere di cronaca. Ho visto e gustato un po', c'era anche il panettone fatto con olio di oliva al posto del burro, tutti prodotti di artigiani e aziende della nostra provincia. Grande confusione di assaggiatori, arzille nonne che inforcati gli occhiali scrivevano i segreti del cuoco per un'ottima crema da non far impazzire, tanti compratori caduti nella dolce trappola, come resistere?
 A mio marito la mostra non è piaciuta, perché poco scenografica e spettacolare: solo in un tavolo, ad esempio, gli studenti realizzavano quelle torte decorate che vanno tanto di moda ora; diciamo che era poco curata la parte estetica, si è data più importanza alla vendita diretta, prendendo il pubblico per la gola più che per gli occhi!
 Abbiamo poi fatto conoscere ai pargoli Palazzo Farnese, biglietto per adulti di cinque euro, bimbi gratis: molto interessante, da non perdere: pannelli esplicativi in tutte le stanze, in italiano e inglese, guardiani discreti, vigili, ma non invadenti, percorso visita segnalato.




Questa foto è presa dal profilo FB della manifestazione.




Questa immagine, invece, è uno scatto di mio marito dalla Loggia di Palazzo Farnese.



Nessun commento:

Posta un commento