mercoledì 1 febbraio 2017

EQUILIBRIAMO, CHARLES DICKENS

 Signori miei qui si lavora e anche di brutto, direi! Ci si impegna per offrire gustosi pomeriggi letterari a grandi e piccoli lettori di ogni genere libresco, si affrontano giri del mondo, dal Giappone alla Spagna per giungere all'Inghilterra del grande Dickens.
 Proprio così, venerdì 3 febbraio appuntamento in biblioteca da non perdere assolutamente: Elisa ci condurrà nell'analisi di uno dei classici più classici della letteratura per ragazzi di tutti i tempi, Oliver Twist.
 " Alcune pagine colpiranno sicuramente per la durezza di situazioni e scene che D. ha voluto creare. Il suo intento è quello di stimolare una reazione al male del mondo che minaccia di trascinare con sé anche persone fondamentalmente buone e generose. La descrizione delle violenze cui viene sottoposto il giovane protagonista è molto forte e deve suscitare la nostra indignazione nei confronti della corruzione che, nelle istituzioni, è ancora più grave che nei singoli malviventi...".

 L'invito naturalmente è rivolto a tutti; chi vuole può anche proporre letture o suggerire tematiche a cui tiene particolarmente per i prossimi incontri settimanali: si legge, si impara e si cresce.
 Un grazie anticipato ad Elisa, che si metterà in gioco e metterà disposizione di tutti noi la sua passione per questo autore inglese sempre attuale e moderno.
 Venerdì 3 febbraio, ore 16:30 presso la Biblioteca Comunale, da non mancare!

Nessun commento:

Posta un commento