giovedì 23 febbraio 2017

MENS SANA IN CORPORE MAGNO

 PER RIDERE UN POCO E ALLA FINE DITE LA VOSTRA!

 Lasciatemi sfogare un po' a parole, almeno questo, sono a dieta da domenica sera!
 Permettetemi anche il gioco di parole con il mio adorato latino: mente sana in un corpo grande...
 Dopo il lauto pranzo domenicale, a casa dei nonni, ho preso la giusta decisione di regolare i miei pasti e ridurre tutte le schifezze ingurgitate...
 Buone, anzi ottime le schifezze, ma poi la bilancia chi la sente?
 Comunque ho pensato di procedere in modo serio e continuativo: pranzo completo e soddisfacente, a cena solo verdure, cotte - crude - semilavorate - poco condite - colorate - morbide - croccanti - al forno - lesse - gratinate si può?
 Riuscirò così a slanciare il fisico, perdere il troppo, combattere la cellulite e modellare, anzi scoprire i miei possenti muscoli?
 Ci provo, tentar non nuoce, però...
 Lavoro, seguo la famiglia, tra giovedì e venerdì parteciperò a due appuntamenti culturali di quelli imperdibili, come rinunciare a una scappata per cena? Venerdì sera mio marito sarà fuori con i colleghi di lavoro, il maggiore dei pargoli potrebbe anche organizzarsi con gli amici, che fare? Siamo di sicuro in tre, cerchiamo giocosa compagnia, buontemponi per trascorrere una piacevole serata... in allegria ma sgarrando un poco, ci sarà concesso?
 Una sola volta, dopo tutta la settimana di rinunce; i biscottini mi chiamano da dentro la credenza, eppure resisto, sarò forte; poi non brontolerà più il mio pancino, almeno spero, si abituerà al giusto, calibrato, ipocalorico, salutare, vegetale, magro pasto serale, ma venerdì no... Ho già deciso di stare fuori casa, con chi anche, non so bene il dove, ma si accettano consigli, suggerimenti, contestazioni, inviti, coinvolgimenti, adesioni, a voi la scelta...
 Grazie dell'attenzione!

Nessun commento:

Posta un commento