mercoledì 7 dicembre 2016

LA CLASSE MIA

 Stavo pensando a tutti gli articoli che ho scritto, con cui vi ho aggiornato, magari annoiato, durante l'anno in cui ho ricoperto la carica di segretaria del Comitato Festeggiamenti S. Eutizio Classe 75 - da maggio 2014 a maggio 2015 - un anno faticoso ma molto soddisfacente e non solo per la festa finale memorabile. Ho sempre ringraziato la Classe 72 che ha rivitalizzato questa festa di maggio del mio paesello quasi dimenticata, che ha dato la spinta a ritrovare e ritrovarsi con i coetanei, ognuno disperso per la propria strada familiare e lavorativa.
 Finito l'impegno del Santo co-patrono continuiamo a vederci, ancora manteniamo un gruppo whathsapp almeno per salutarci ogni mattino, scambio di auguri e sfottó che ci stanno sempre bene; qualche volta si organizzano cene in campagna, in qualche locale o partecipiamo ad eventi paesani in gruppo: bello rivedersi e chiacchierare, cantare e confrontarsi, stonato qualcuno, ballerina qualcun'altra, cuoca o barista, insieme si sta bene e se ci scappa qualche incomprensione, il tutto si risolve nel giro della stessa serata.
 La classe non è acqua, casomai limoncello, buon vino rosso o grappa! Alla prossima, ragazzi.


Nessun commento:

Posta un commento