mercoledì 28 dicembre 2016

COMINCIAMO A BILANCIARE

 No, non vi preoccupate non sto parlando di bilancia pesapersona, non potrei con tutti i sensi di colpa che mi ritrovo, ho veramente esagerato e temo, anzi ne sono più che sicura, che il tutto non sia terminato e non terminerà almeno finché resteranno in giro per casa tracce gustose di dolcetti e cioccolato...
 E' tempo di bilancio di fine anno: chi mi ha seguito, chi mi ha incoraggiato, chi invece è rimasto in penombra, eclissato o addirittura fermo a guardare e questo proprio non lo sopporto.
 L'anno che sta arrivando è ricco di grandi aspettative, sogni, aspirazioni, tutto giusto, ma cerchiamo di far tesoro di ciò che abbiamo sopportato e tollerato nel vecchio anno e poi superato, naturalmente!
 Ci sono delle persone, poche certo ma ci sono, che mi promettono e poi non mantengono e questo mi fa infuriare, non lo sopporto: se non avete alcuna intenzione di onorare le vostre parole non promettete, ma non è meglio? Che sia un qualunque caffè, un lavoro, un'idea stramba, vi ascolto, quasi pendo dalle vostre labbra e attendo poi fiduciosa la vostra compagnia, che puntualmente non arriva, è appurato.
 Anche quando mi accanisco a raccogliere adesioni, spargere parola, invitare o cercare ospiti, alla fine rimango sempre  e costantemente delusa, specie poi se si declina l'invito con una qualsiasi scusa campata in aria e volatile, me la prendo - sbagliando - sul personale e non va bene, no.
 Quindi per questo nuovo anno, nuovo comportamento: basta elemosinare consensi e amicizie, chi mi ama mi segua, per tutti gli altri un vero peccato per loro! Non ho alcuna intenzione di ascoltare o leggere ancora attenuanti e giustificazioni, il blog basta e avanza per raccontare e invitare, non per la mia autostima, però, perché poi mi sento messa da parte, inutile e poco amata. Sono sempre alla ricerca affannosa di amici, non me ne bastano mai, però non è facile, me ne rendo conto.
Bilancio di amicizie, di attività/lavoro, bilancio di stima accumulata, spontaneità e piccoli gesti ritrovati, può bastare...

Nessun commento:

Posta un commento