mercoledì 7 dicembre 2016

DICEMBRE, SCADENZE

 E niente l'ultimo mese dell'anno è una continua corsa, si dice così vero? Corsa ai regali, ai cenoni vari, corsa contro il tempo, corsa in palestra a smaltire, corsa e basta. Una parola che non mi piace, specie quando le persone a cui tengo particolarmente mi dicono di non avere tempo per un attimo di intimità, per un cappuccino, per una telefonata, per colpa dell'andare sempre troppo di corsa, appunto.  Prendiamocelo un po' di tempo per noi, che poi ce ne pentiremo...

 Per i prossimi giorni, dall'8 all'11, ho in programma più impegni che tempo per realizzarli, nel paesello natio - inaugurazioni, celebrazioni, anniversari e mercatini - a Bomarzo - dove andrò anche per incoraggiare mia cugina - e molti altri posti ancora.

 Il 9 questo sgangherato e inutile blog compirà ben  tre anni, però, mi piace continuare ad annoiarvi, mi piace, chissà dove arriveremo insieme, io e le mie astruse parole scritte e condivise? Magari crescendo la smetterò di scrivere quotidianamente di stupidaggini e considerazioni a ruota libera, magari...

 Il 15 incontro in biblioteca per il gruppo di lettura, sempre più numeroso EquiLIBRIamo.

 Il 20 scadrà il mio contratto di lavoro e tornerò semplice Cenerentola, che mi riserverà il futuro lavorativo? Per quanto faticoso e difficile il corso serale, ormai sono affezionata ai miei alunni, non l'avrei mai detto... Chissà cosa pensano loro della perfida supplente! Non ho mai parlato loro della mia seconda vita da blogger, probabilmente svelerò il segreto all'ultima lezione, tanto per mantenere il contatto, se vogliono certo...

 Poi naturalmente le feste comandate, tutte da organizzare e il capodanno, ne vogliamo parlare? Un passo alla volta, intanto la letterina a Babbo Natale, l'albero e il presepe, ho promesso ai pargoli un impegno serio, qualche ora di laboratorio con carta, forbici e colla per realizzare biglietti fai-da-te; per i biscottini chiederò a vere cuoche/pasticcere per passione, anzi se qualcuna vuole farmi omaggio natalizio, sono aperta a deliziose esperienze...

2 commenti:

  1. Ale cara... in questi giorni altro che corse! Io, approfittando del ponte, me ne andrò nuovamente a Firenze. Amo passeggiare per le vie di questa città, respiro arte, storia, cultura... e anche mercatini di Natale. Il libro è ritornato... poi ti passerò il seguito...
    Per il 15 aspetto aggiornamenti. Un bacio M. Clara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao M. Clara, che bella Firenze, ti invidio!
      Per il 15 in biblioteca si parla giapponese, anche della nostra amica M. Kondo. Vi aspetto, grazie!

      Elimina