martedì 13 dicembre 2016

SEGRETI D'ORIENTE - EQUILIBRIAMO

 Giovedì pomeriggio - 15 dicembre - presso la biblioteca comunale altro incontro, il terzo per la precisione, con chi ama la lettura, i libri e lo scambio di idee, ore 16:30 in sala lettura al piano superiore.
 Abbiamo letto e commentato Pirandello, in particolare gli scritti riguardanti il nostro paesello e i soggiorni della famiglia del grande scrittore siciliano; poi abbiamo assaggiato un po' di poesia contemporanea, delle poetesse Sanna e Quercia, soffermandoci su tanti ricordi del maestro Valentino legati alla passione di versi e musica dei concittadini e dei visitatori occasionali; giovedì sarà di scena il Giappone, il mondo orientale con i suoi usi e costumi descritti dai nostri connazionali, in particolare Fosco Maraini. Non mancheranno considerazioni e domande su Marie Kondo e "Il magico potere del riordino".
 Ci accompagnerà alla scoperta del Sol Levante la guida turistica Susanna Biganzoli, grande conoscitrice di quel Paese, in cui è vissuta per alcuni anni insieme al marito Stefano.
 Vi aspettiamo, non mancate!

https://www.facebook.com/susy.stefano.7?fref=ts




2 commenti: