sabato 31 dicembre 2016

CAMMINA CAMMINA...

 Ultimo dell'anno pronti...Per cosa in particolare?
 Mi sono alzata con l'intenzione onorevole di affrontare un "duro" allenamento e per strada ho incontrato la mia amica - ciao Ale! -  che di gran lena affrontava il doppio del mio intento ed io che pensavo di essere nel pieno della dodicesima fatica di Ercole! C'è sempre qualcuno più avanti, più sicuro, più volenteroso da prendere come esempio - PRIMO PROPOSITO PER IL 17.
 Poco dopo ho incontrato il pittore a passeggio con il cane - ciao Pino! - ci siamo scambiati auguri e ultime novità: un po' si lavora, un po' si spera e un po' ci si ingegna, così si fa!
 Cosa chiedere al nuovo anno? Sicuramente LE TRE ESSE: Soldi - Salute  e Successo, mi sembra il minimo, poi tornando con i piedi per terra si potrebbe contrattare...
 Il problema è che non mi accontento mai di quel che mi circonda, sono sempre in cerca di qualcosa in più, che sembra vitale, fondamentale...Oppure mi lamento dei chili di troppo e pure così rompo gli zebedei, come ripete la mia dolce metà.
 Allora tra i vari obiettivi da perseguire e colpi da mettere a segno - famiglia, lavoro e dieta a parte, immancabili - direi di annoverare tanti sorrisi, ottimo buon umore, un sacco di speranza, un pizzico di gioia di vivere ogni giorno, un pensiero positivo ogni mattino, grazie a volontà, giustizia fortezza sapienza e temperanza teologali, fede speranza e carità cristiane, aiuto disinteressato e saggezza da vendere.
 In particolare, per chi legge i miei pensieri, per chi condivide le mie idee, per chi commenta le mie riflessioni, per chi segue il mio blog, per chi mi vuol bene nonostante il mio essere: fiumi di parole in libertà incondizionata, prontezza, ingegno, equilibrio, intelligenza, creatività, gioco e insostenibile leggerezza.
https://www.facebook.com/Paola-Sanna-Larcobaleno-che-ho-nellanima-1132930646743631/?pnref=story.unseen-section

2 commenti:

  1. Cara Ale... Buon Anno! Auguro a tutti tanta "leggerezza". Secondo me è l'elemento necessario nell'affrontare ogni cosa.
    Un abbraccio forte a te e a tutti i tuoi cari. M.Clara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie M. Clara ricambio gli auguri! Spero che il nuovo anno sia all'altezza delle aspettative di ognuno di noi...

      Elimina