venerdì 9 dicembre 2016

LADRI DI IDEE E DI PAROLE

 E' tardissimo, non ci fate caso, ma sono un tantino alterata, agitata, nervosa, incazz@t%, quindi mi sfogo a parole scritte, che mi viene bene, anche perché di parole si tratta e di idee, le mie naturalmente.
 Questo pomeriggio ho saputo per caso che ancora si organizzano eventi e si espone a mia insaputa, utilizzando il frutto della MIA mente, i MIEI pensieri, tutto ciò che è nato da ore notturne in meditazione e momenti sottratti alla MIA famiglia.
  •  Abito e opero dall'altra parte del monte, non certo al Polo Sud.
  •  Sono buona, dolce e mite, mi incazz€ difficilmente, ma non sono la Bella Addormentata nel bosco.
  •  Sono una catechista, vado alla messa domenicale, ma non sono mica madre Teresa di Calcutta.
 Ho partecipato con la mia opera intellettuale ad un successo, ma non ho rinunciato ai miei "sacrosanti diritti d'autore", almeno mi si informi di nuove edizioni, nuovi eventi, anche se si tratta di minestra riscaldata, lo voglio comunque sapere in modo ufficiale, non di trafugo da un amico, cadendo io e lui dalle nuvole.
 Oggi festeggio il terzo compleanno di pensieri e parole condivise e condivisibili, mantenete almeno il nome di chi ha sprecato tempo e forze per esprimersi, non vi appropriate indebitamente dei MIEI sintagmi, ci sono affezionata. Tirate fuori quattro monete, non siate Pulcinella, saldate i debiti almeno la gloria mi ripagherà degli sforzi profusi.
 Sarà mia premura accertarmi quanto prima di persona della situazione artistica, essere presa in giro una volta passi, ma la seconda proprio no! Pagherete caro il verbum scritto che uscirà da questa tastiera.
 E se per caso vi state chiedendo se sono offesa, sì lo sono; se vi domandate se procederò in qualche modo, sì cercherò di capire fino a che punto siete capaci di sotterfugi.
 Attendo fiduciosa spiegazione.

3 commenti:

  1. Ale leggo solo ora... ma che succede? Non voglio risposta virtuale, magari ne parliamo a voce! Ti ripeto...non mollare!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mala tempora currunt, M. Clara...A voce, davanti a una bella tazza di cappuccino!

      Elimina