lunedì 26 dicembre 2016

PASSEGGIAMO, INSIEME E' PIÙ BELLO!

 Splendida mattinata di sole al paesello, ottima idea quella di Mario e affluenza da stadio: ecco gli ingredienti giusti per una manifestazione semplicemente magnifica, popolare, gioiosa e atletica. Come avete capito, ne esco entusiasta, per la partecipazione, per la presenza di intere famiglie, per i sorrisi distribuiti e i fondi raccolti a favore delle persone meno fortunate.
 Prima di tutto voglio sottolineare la puntualità, partenza ore 11:00 e così è stato, incredibile, mi piace! Quello che per tutti è il giro del Sor Pasquale, circuito cittadino, campo di battaglia per corridori - camminatori e passeggiatori, tre, due o un giro. Indovinate dove ero posizionata? L'importante sempre partecipare, poi si chiacchiera, si fotografa, si ride, si guarda da lontano i più atletici, quelli che si allenano seriamente e riescono a doppiarci, anzi ad arrivare poco dopo di noi lumache... E all'arrivo ci si rifocilla con cioccolata calda, vino caldo, dolcetti vari, cosa volere ci più?
 Bello! Una menzione speciale per la famiglia di Mario, l'organizzatore, che in blocco ha accolto, supportato, dissetato e incoraggiato tutti i partecipanti; poi c'è Francesco alla musica e i ragazzi della Croce Rossa.
 Una prima volta ben riuscita, una festa per i bimbi e gli adulti volenterosi, da ripetere, assolutamente, bravi tutti, si può fare si può fare...








2 commenti: