domenica 22 maggio 2016

GIOCO-RICICLO

 Pomeriggio impegnato e impegnativo per i miei pargoli, poverini loro!
 Giusto il tempo di qualche faccenda, una doccia veloce e di nuovo a S. Eutizio frazione per continuare a divertirsi e giocare con oggetti semplici per imparare a riciclare.
 Invece troviamo anche una festa in corso in piena regola, con tanto di due grossi gonfiabili e un gioco a squadre - quattro di preciso - che si sfidano in gare di abilità e destrezza fisica e assistiamo pure ad una dimostrazione di arti marziali.
 Tanta allegria, tanto colore, musica e il banco del gioco del riciclo tanto interessante per la mia piccola, lei che sperimenta sempre laboratorio e crea con carta e pezzetti di stoffa.
 Questa volta Cristina del Comitato Ambiente ha preparato già la base su cui andranno a lavorare i pargoli: una mangiatoia a forma di casetta per gli uccellini, colorata di bianco e tanto materiale vario per poter abbellire, decorare, ingentilire il tutto.
 Naturalmente la piccola ha lavorato a due progetti e, tutta contenta, ha portato a casa il risultato, provvedendo personalmente a sistemare il mangime ed appendere il tutto sul balcone della cucina; spero solo che siano attirati gli uccellini di Biancaneve e non quegli odiosi piccionacci.










Nessun commento:

Posta un commento