martedì 10 maggio 2016

NOI SIAMO. DISSOLVENZE


 Noi siamo qui a ricordarti che l'uomo è, in qualsiasi parte del mondo si trovi, da qualsiasi luogo arrivi e in qualsiasi punto sia diretto, con la sua dignità, la sua forza e il suo coraggio.
 Noi siamo uomini che vogliono vivere in un mondo migliore, più giusto, più equo, aperto al diverso, all'estraneo, aperto a chi prova ad esprimere i propri sentimenti nel rispetto degli altri e con gli altri.
 Noi siamo sperimentatori di forme e di materiali, attori unici, ma uniti sulla scena artistica, cultori del Bello e dell'Estetica, esponenti dell'Utile artistico.
 Noi indichiamo la luce in fondo al buio, che illumina e protegge, faro che indica la rotta, aiuta la navigazione, offende le tenebre e dirada il dubbio.
 Noi siamo Arte-Colore-Immagine-Sogno-Visione.
 Noi siamo occhi che guardano, mani che chiamano, bocche che invocano, corpi che si abbandonano.
 Noi siamo figura che si muove, lacrima che scivola via, immagine che riflette e incatena.
 Noi siamo occhi, sguardo, vista, certezza di un mondo che fu, svanito, lasciando tracce incorporee, di vita vissuta, andata, persa, irraggiungibile.
 Noi siamo memoria, ricordo, interpretazione della realtà, sensibilità.
 Noi siamo futuro, nell'utilizzo del passato; attesa del domani nella ricostruzione di ieri.
 Noi siamo l'oggi e il domani, il passato che attende la riscoperta e il futuro che ci apre le porte alla conoscenza.
 Noi siamo spirito e presenza, respiro e sensazione, Amore e Morte.
 Noi siamo e non possiamo non essere, noi non ci lasciamo vivere, ma esistiamo nella forza della Ragione e nella bellezza dell'Arte.
 Noi siamo quattro artisti, dai modi garbati, dall'amichevole e sereno colloquiare: abbiamo idee e progetti, forma e colore, luce e desideri da farti conoscere, che ti vogliamo proporre e presentare.

« Siamo fatti anche noi della materia di cui son fatti i sogni; e nello spazio e nel tempo d'un sogno è racchiusa la nostra breve vita. »
La Tempesta, atto IV, scena I; W. Shakespeare







Nessun commento:

Posta un commento