lunedì 9 maggio 2016

QUANDO SI INCONTRANO LE DONNE

 Strane coincidenze, oggi ho incontrato tante donne, amiche, colleghe di avventura, diverse tra loro eppure tanto simili nel viaggio quotidiano, quello del lavoro, della passione, dell'affermazione delle proprie capacità, e mi sono trovata a riflettere felice della nostra diversità, nella piccola grandezza e forza di vita.
 Intanto la mia mamma, che mi aiuta in ogni dove; poi la mia collega catechista alle prese con i preparativi per la comunione dei nostri bimbi; la mia bimba che mi ha voluto stupire con un lavoretto tutto suo di carta e materiale povero.
 In giro per Viterbo poi ho scovato donne che allattavano al seno, sedute sugli scalini senza nascondersi - ottimo; le ragazze artigiane degli accessori entusiaste e sorridenti sotto il loro piccolo ma funzionale gazebo con tanto di spogliatoio con tendina; la mia amica artista vicina alla natura, nel riutilizzo dei materiali e al mondo dei versi minimali giapponesi; le artiste di strada che hanno incantato e affascinato i miei pargoli con la loro eterna arte nel raccontare le storie e nel ballare sui trampoli e infine la mia amica, che mi ha suggerito un interessante progetto da sviluppare, perché il bello deve sempre ancora arrivare.





Nessun commento:

Posta un commento