giovedì 5 maggio 2016

A SCUOLA DI LEGALITÀ

 Quando la scuola chiama, le famiglie rispondono, soprattutto se si tratta di una notte bianca di civiltà e alle parole devono sempre seguire i fatti: la presenza e l'interessamento sono fondamentali, per far crescere il seme della legalità fra i giovani.
 L'Istituto Comprensivo del paesello ha organizzato appunto una serie di incontri all'interno degli ambienti scolastici per venerdì 6 maggio, a partire dalle 21:00 fino a notte fonda: siamo tutti invitati, alunni e genitori in primis.
 Naturalmente non conosco i particolari, non ho chiesto, perché non voglio rovinare l'effetto sorpresa né al mio primogenito né a me, domani sera andremo tutti per assistere, commentare, capire e meravigliarci di quello che i professori e gli alunni sanno organizzare e gestire.
 Spero che i relatori e gli ospiti siano efficaci tanto nell'invogliare i giovani alla legalità quanto ad allontanarli dall'illegalità, magari mettendo loro anche un po' di paura! Poche parole degli uomini dell'ordine forse sono più fruttuose di mille prediche dei genitori per gli adolescenti.
 Appuntamento allora da non mancare.
 Dimenticavo: intanto grazie agli organizzatori!








Nessun commento:

Posta un commento