sabato 7 maggio 2016

E LORO CON GIGIOTTO

 Scusate, non voglio essere ripetitiva, ma qui in casa mia ogni occasione è buona per discutere, bisticciare, arrivare alle mani - e non in senso figurato!
 Siccome ho dedicato diversi articoli alle attività scolastiche dei miei pargoli maschi, la femminuccia si è oltremodo offesa e mi ha formalmente richiesto un po' di attenzione, un certo riguardo anche alle sue attività scolastiche, che certo non sono da meno rispetto a quelle dei fratelli.
 Dal momento che venerdì 6 in mattinata ha partecipato con tutti gli amichetti di terza elementare ad una conferenza stampa nell'aula magna della scuola, ha pensato bene di suggerirmi anche il tema!

 Dunque, il progetto di legalità delle insegnanti è iniziato sin dal primo giorno della prima quando hanno presentato agli scolari e ai genitori il cane poliziotto Gigiotto, che le avrebbe "affiancate" in tante attività su regole, leggi della strada e corretto comportamento.
 Quello di ieri è stato dunque un incontro finale e riassuntivo del lavoro svolto in tre anni e ognuno ha potuto parlare del messaggio e dell'insegnamento che aveva fatto proprio: la mia bambina è intervenuta dicendo che guarda bene la strada prima di attraversare e che suggerisce al suo babbo di rallentare quando corre con la macchina! Brava lei.

 Ancora un grazie alla scuola, quella che insegna anche per la vita reale, di tutti i giorni.





2 commenti: