martedì 3 maggio 2016

PREPARATEVI...

  Articolo semiserio, non voglio mancare di rispetto al Santo Nostro Patrono, ma si fa per ridere un po'.

Pie donne, maratoneti, sportivi, donne sull'orlo della rottura della dieta, insonni, comitati vari, insomma popolazione tutta e oltre, domenica 15 maggio festa si S. Eutizio Nostro Patrono, si svolgerà il tradizionale pellegrinaggio dal paesello alla frazione.
 Potremo assaporare l'aria pura, il fresco della campagna, il cinguettio degli uccellini, camminare, respirare a pieni polmoni, procedere con lo scambio innocuo di qualche pettegolezzo - possiamo chiamarlo anche aggiornamento di stato - a costo zero.
 Siete tutti invitati, non ci sono scuse che tengano: giorno festivo, non si lavora, i bimbi rimangono a casa, magari accuditi dai dolci maritini o dalle amorevoli nonne...
 Se volete, ci potremo incontrare per lo scambio di battute, commenti, foto, anzi veri e propri reportage di viaggio/camminata campestre!
 L'unico neo - se così vogliamo chiamarlo - è il fatto che tale pellegrinaggio annuale si svolge praticamente all'alba: appuntamento ore 7:00 - sì, avete letto bene 7 del mattino - per una prima messa presso la chiesa di S. Eutizio alla Rocca, ma non è obbligatorio. Ci possiamo radunare strada facendo dalle 7:30 circa scendendo dal centro storico verso le campagne e si procede...
 Per il ritorno, o si trova un passaggio di qualche buon Samaritano o si va a piedi!

 Non mi lasciate sola, a combattere i miei dolci e salati rimorsi, io parteciperò!


Nessun commento:

Posta un commento