sabato 21 maggio 2016

AL PAESELLO NON CI SI ANNOIA MAI

 Dunque è la terza sera consecutiva che esco dopo cena in questa settimana, fatto raramente accaduto in quarant'anni di tranquilla esistenza nel mese di maggio e senza mio marito (!!).
 Già avete letto della "rassegna teatrale" delle medie: oggi abbiamo onorato il Santo co-patrono, con la processione per le vie del centro, folla notevole, ma non eccezionale - non sarà mica colpa del paesello nostro concorrente con il concerto gratuito?
 Comunque a classi unite e in ordine cronologico hanno sfilato i vari Comitati che si sono passati il testimone per l'organizzazione della festa, tutto bene.
 Con immenso piacere ho rivisto i miei coetanei che, per motivi di lavoro o familiari, non avevo più frequentato e ci siamo abbracciati, aggiornati e un poco presi in giro - come nelle migliori occasioni: capita quando, pur vivendo nello stesso posto, si hanno orari e impegni diversi, l'importante è cercarsi e trovarsi al momento giusto.
 Quando il gruppo è affiatato - e me lo confermano anche le altre Classi - è un piacere stare insieme e parlare, ridere e cantare, per poi disperdersi ognuno per la propria strada, ognuno dietro alla propria famiglia e alla propria vita, fino alla prossima occasione, sacra o profana che sia.

Ho rubato una foto alla classe 73, non me ne vogliate.
W S. Eutizio Nostro Patrono






Nessun commento:

Posta un commento