martedì 31 maggio 2016

INDOVINA DOVE VADO NEL POMERIGGIO

 Siccome ancora non ho deciso chi votare, siccome sono stata invitata su Fb nel pomeriggio di martedì - imprevisti familiari o lavorativi permettendo - andrò ad un incontro che mi incuriosisce, uno organizzato da donne in politica per donne che non fanno politica, ma se ne interessano. Chissà cosa ne uscirà fuori.
 Ho pensato di partecipare perché sono favorevole ad ascoltare tutte le campane amministrative, perché non parto da nessun preconcetto di esclusione, perché non mi va di essere inquadrata con una determinata parte politica, perché non voglio essere presente solo in grandi eventi catalogabili, perché voglio organizzare un dispetto a qualcuno, che magari se ne infischia, ma così con la mia bella faccia tosta tutto è possibile.
 Intanto ieri sono rimasta sconvolta dalla confessione della mia amica, che stimo e apprezzo come professionista oltreché come donna; stufa dei soliti politicanti, delle solite promesse e delle solite facce - come darle torto - ha già optato per il nuovo politico, convinta di rinfrescare l'aria stantia del paesello: questa dichiarazione di voto mi ha lasciata interdetta, non ce la facevo e poi già così convinta, che sia la soluzione a tutti i mali ?
 Ah la politica, che grande fregatura!
Dimenticavo, intanto dovrò anche carpire qualche buon segreto se voglio presentarmi al prossimo appuntamento sicura e vincente!



Nessun commento:

Posta un commento