domenica 1 maggio 2016

GIOVANI TALENTI DA PREMIARE

 La mia amica di Ronciglione, ex compagna di liceo, mi ha sottoposto i lavori della figlia, chiedendomi un parere. Vi metto a conoscenza del talento di questa giovane studentessa di seconda media con grandi sogni e grintosa forza di volontà. Prima però voglio lanciare un appello a chi conosce l'arte perché la pratica e ne ha fatto una ragione di vita: come possiamo aiutare questa giovane promessa? Ci sono associazioni, gruppi, o qualcosa di simile, che si occupano di scoprire gli astri nascenti dell'arte, o sarebbe meglio dedicarsi tutti al canto e al ballo, come va tanto di moda in televisione?
 Noemi, così si chiama, già partecipa a concorsi a livello associazionistico, anche di poesia, qualificandosi sempre ai primi posti, ma possiamo aiutarla in modo più consistente? Ci sono fondi o borse di studio o premi in denaro per arricchire il suo futuro, creare un fondo per gli studi liceali di chi merita?
 Mi rivolgo a tutti i miei amici artisti e non solo - nessuno escluso - per suggerimenti, pareri e buone idee, tanto per sfatare il mito che va avanti solo chi ha i soldi e le giuste conoscenze.






Nessun commento:

Posta un commento