venerdì 22 luglio 2016

GREST - ULTIMO ATTO

 Fine corso estivo, fine dei giochi, fine dei campi solari, fine del grest.
 Oggi ultimo laboratorio, quello di cucina in vista del buffet - rinfresco pomeridiano, poi gli gnocchi sono stati spazzolati per pranzo e per il dopo manifestazione è rimasta solo la macedonia!
 Dopo sei divertenti e impegnative settimane, in cui i bimbi hanno visitato il bunker del Soratte, Assisi, le terme di Orte, il parco acquatico, Viterbo Sotterranea, i boschi dei dintorni e tanto altro, è arrivato lo spettacolo finale, a tema la misericordia, e non poteva essere altrimenti nell'anno giubilare.
 Naturalmente bravissimi i bimbi, pazienti e speciali gli animatori laici e religiosi, ugualmente affettuosi, coccolosi e sorridenti.
 "Il figliol prodigo", "Il buon Samaritano" e "La pecorella smarrita" in scena, ma anche balletti, esercizi ginnici e, udite udite, una parodia di YMCA dei Village People, divertimento assicurato e pienone di applausi dei grandi.
 Siamo tornati a casa all'imbrunire, perché nessuno voleva venire via, mentre qualche bimba piangeva, lacrime di gioia miste a dispiacere di lasciare amici e giochi; gli assistenti certo hanno tirato un sospiro di sollievo salutando e spupazzando i più piccoli e terribili; qualche adolescente ha promesso di ritornare come animatore la prossima estate.
 Ho prenotato già i miei pargoli per il 2017 e se il primogenito fosse fuori-misura ho lanciato la provocazione di tenerlo per formarlo per l'animazione, ci piace troppo il grest!



Nessun commento:

Posta un commento