venerdì 22 luglio 2016

PRIMO MESE ANDATO, povero paesello mio...

 E' così, il primo mese dell'estate 2016 si è consumato, andato, finito, chiuso. Avanti il prossimo, pronti!

 Allora ricapitolando, abbiamo avuto qualche scossone meteo: qualche giorno di tempo incerto che ha fatto temere la fine della bella stagione, un'allerta neve sulla Faggeta del Cimino, tempi da lupi.

 Dopo la rielezione amministrativa, qualche scaramuccia dell'opposizione, ma poca cosa, ho già assistito a un paio di discorsi inaugurali, basta così, possiamo anche rivederci a settembre - salve Sindaco, la stimo, lo sa!

 Domani si chiude il grest parrocchiale, dopo sei settimane, e dico sei, di divertimento puro per i bambini nati dal 2004 al 2012 più i fuori-taglia, finalmente da lunedì compiti delle vacanze, studio, ordine.

 Dopo la Sagra del Cinghiale dei Cimini - tre settimane - e la Sagra dello Strozzaprete, la pasta fatta in casa semplice semplice di acqua e farina - due settimane - andremo in cima alla Rocca, presso il Castello Orsini per ammirare gli spettacoli medievali degli spadaccini - solo altre due settimane di esibizioni gratuite per pubblico di tutte le età.

 Al Palazzo Chigi è ancora aperta la collettiva Dissimilitudini, fino al 7 agosto e dopo una settimana si inaugurerà una nuova mostra; andato anche il pomeriggio di raccolta in beneficenza "I Giardini di Piero", si sta preparando un fine settimana di arte in un angolo caratteristico e "internazionale" molto amato.

 In biblioteca: proiettati gratuitamente due film, continuano le letture ad alta voce con appuntamento bisettimanale, si sta organizzando per giovedì 28 luglio un incontro con l'Arte di peperino e fantasia.

 Questo è quello di cui sono a conoscenza, se ho dimenticato qualcosa, perdono, se volete correggere, prego.
 Per agosto sarà organizzato lo spettacolo in piazza del Corso di danza, c'è il corso di nuoto e meglio prevedere un duro allenamento in salita per combattere ciccia e brufoli. Poi basta.




Nessun commento:

Posta un commento