mercoledì 6 luglio 2016

MI PIACE VINCERE FACILE

 Articolo semiserio, tanto per sottolineare l'attaccamento dei paesani al Gruppo Storico Spadaccini GSS, sapevo che avrei raccolto tanti consensi con un post su di loro, ma mai avrei creduto possibile una tale risposta.


 Da dove comincio? Dai ringraziamenti, che è meglio!
 Grazie infinite, dal profondo del cuore, a QUEI quattrocentosessantanove lettori dell'articolo sugli spadaccini sorianesi, che onore e che successo!
 Non so più quante condivisioni ha avuto il pezzo, ho perso il conto, ma parliamo di un numero a due cifre: non so se rendo l'idea. Il merito di tale risultato non è naturalmente il mio - ci mancherebbe - ma è di quei bei giovanotti in calzamaglia che quando si impegnano e lavorano lo fanno con il cuore oltre che con l'animo e il corpo e il popolo del paesello  - e non solo - ha risposto compatto, dimostrando la gratitudine e l'affetto per questo affiatato gruppo di ROCCHICIANI, cioè contradaioli del rione Rocca appunto.
 Comunque vada sarà un enorme successo l'evento medievale che stanno preparando da tanto tempo e con tanta dedizione: vorrei farvi ascoltare le lamentele di quelle sante donne delle madri di cotali giovani, che, orgogliose per la serietà ma diciamo arrabbiate per la totale assenza dei figli dal focolare domestico, sfogano con amiche e comari il loro nervosismo pre-manifestazione!
 Belli, oltre che bravi e atletici, sono anche belli, dai modi nobili e alteri questi spadaccini, non manca proprio alcuna virtù, quindi nessuno provi a toccare neanche con un rimprovero il loro operato, il loro programma e le loro giornate di festa, altrimenti dovrà vedersela con me - e con le suddette mamme - li difenderemmo a spada tratta, noi!

 Buon lavoro a tutti, che ognuno dimostri quel che sa fare!




Nessun commento:

Posta un commento