venerdì 18 novembre 2016

MERAVIGLIOSO, L'ABBRACCIO DI UN BAMBINO

 Come poteva mancare un mio articolo di soddisfazione per la prova di questa mattina dei bimbi del paesello, quelli nati dal 2006 al 2011, e qualcuno ancor più giovane? E allora eccomi tutta tronfia a raccontarvi che è sempre un'emozione vedersi sfilare davanti i nostri cuccioli, belli, impettiti, emozionati, ballerini, cantanti, attori e qualcuno anche in lacrime! Tanto per cominciare ho lacrima facile io e quando ho sentito la canzone da cui ho tratto il titolo del post, mi sono commossa, perché non abbiamo niente di più meraviglioso da abbracciare, respirare e guardare di questi mostriciattoli qui, quelli che ci complicano la vita, ci massacrano il riposo e ci incasinano l'agenda, ma senza di loro che vita sarebbe?
 Brave le maestre, come sempre, a domare gli spiriti inquieti, i cavalli rampanti e i gladiatori pronti al duello e meno male che hanno poi ballato sulle note di "Andiamo a comandare", loro... Ma anche noi mamme, sorridenti e cellularemunite per immortalare ogni minima mossa, ogni gorgheggio, ogni ancheggiamento del pargolo in vena di far conoscere i propri diritti!
 Tante le nonne a bordo palestra in attesa del riconoscimento dei loro diritti, prontamente negati da figli, nuore e generi!
 Che splendida occasione di confusione controllata, baby dance sempreverde, gioia infinita e solidarietà - anche quest'anno i clown di corsia presenti, dolci e sorridenti con tutti i partecipanti.

 Vi segnalo anche un'ottima occasione di ascolto, crescita, riflessione e perché no amicizia e confronto presso la nostra impareggiabile biblioteca comunale per lunedì 21 novembre, imperdibile!





6 commenti:

  1. BRAVIIIIII... evviva i vostri, ma anche nostri bimbi!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E già M. Clara, sono anche vostri, ho notato oggi come i "grandi" della I media salutavano voi maestre... Ometti loro!

      Elimina
  2. i bambini che trasformano le nostre tristezze in un sorriso e ti contagiano con la loro vitalità altro che stupefacente

    RispondiElimina