giovedì 17 novembre 2016

NON C'E' NIENTE DA FARE...

 Ecco, qui ci si annoia, non ci si diverte, non si impara nulla e si ristagna nella grettezza e nell'abbandono delle proprie facoltà mentali... Ma dove? Al paesello di sicuro no, anzi, vi propongo due appuntamenti tanto diversi quanto interessanti, così al volo, prendete e assaggiate!

Questa sera dalle 21:00 presso la Sala Consiliare, calda, comoda e accogliente, il secondo degli incontri culturali per approfondire la conoscenza del nostro piccolo e impervio territorio, arcano e oscuro, con un relatore giovane e studioso, il dottor Pastura che diraderà la nebbia dell'ignoranza sulla storia degli studi sul paesello dal '700 ad oggi. A quanto pare verrà offerto anche un tè caldo per rifocillare animi freddi e sconsolati.

 Domani mattina - venerdì 18 - presso la palestra comunale i piccoli paesani, alunni delle elementari e dell'ultimo anno dell'Infanzia saranno impegnati per ricordarci i diritti dei bambini; occasione imperdibile per genitori, nonni e parenti tutti, ma anche per chi non sottovaluta le generazioni del futuro ed è sensibile a certe tematiche, in alcuni Paesi purtroppo calpestate.

 Per quanto riguarda invece gli incontri di lettura e scambio di opinioni, dal momento che ho notato un certo interessamento, potremmo veramente organizzare presso la Biblioteca Comunale o in altro luogo idoneo. Per il mio lavoro serale ho, come dire, la testa altrove, ma giovedì 24 novembre ci si potrebbe intanto vedere in biblioteca, sfruttando l'impegno dei piccoli per la lettura ad alta voce in sala ragazzi, verso le 16:30 presso la sala al piano superiore. Pensateci e commentate!

 E non mi si dica che la noia regna sovrana dalle nostre parti, che mi offendo davvero!

https://www.facebook.com/events/1140978385950952/

4 commenti:

  1. Se posso sarò dei vostri... scuola permettendo...

    RispondiElimina
  2. Anzi troppo attivo il paesello... direi...
    Noi ce la mettiamo tutta!!!! Vero Ale?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero Francesca, ci sono delle persone meravigliose nel nostro paesello!

      Elimina