mercoledì 16 novembre 2016

SEMPRE PEGGIO

 Dunque cerchiamo di non perderci di vista, che poi succede un casotto, se vi perdo è finita, chi altri potrebbe leggere e capirmi, commentare e condividere, con chi potrei confidarmi, spiegarmi e ridere dei miei lievi e simpatici difetti?
 Stavo pensando se fosse il caso di organizzare qualche incontro di lettura, mi piacerebbe, per adulti: certo gli impegni sono innumerevoli, ma credo che si potrebbe trovare un accordo su un paio d'ore mattutine o pomeridiane, magari! Scambio di idee, impressioni, consigli e perché no, un trovalavoro.
 Mentre scrivo, in televisione va in onda un programma urlato sul referendum, ancora non ho le idee chiare, anzi sono proprio immersa nella nebbia, perché appunto ogni invitato urla la propria tesi e i punti a favore, poi mi viene il nervoso quando sento parlare di ministra, ma insomma si smetta di maltrattare l'italiano, ma che ministra e ministra...
 Ho consegnato un documento alla Preside, corretto, avevo sbagliato, ma non per colpa mia, ne sono quasi sicura, niente di che, certo, ma credo che mi sia stata data un'indicazione errata usando a vanvera il relativo di cui, tanto per rimanere in tema di maltrattamento linguistico.
 Sto leggendo non in modo assiduo, purtroppo, il libro della Marie Kondo: ogni tanto strabuzzo gli occhi, questi orientali sono proprio difficili da capire in certe scelte, certe azioni, ad esempio leggo: "Trascorrere la vita senza sapere qual è il metodo corretto di piegare i vestiti sarebbe una grave perdita... Il momento in cui finalmente capite il modo in cui i vostri vestiti avevano sempre voluto essere piegati e il vostro animo si sente in comunione con loro è memorabile".
 Aiuto, ho sempre vissuto nell'ignoranza, anche in questo campo, per capire chiederò alla mia amica, che di Giappone se ne intende!
 Vi siete mai trovati davanti alle pagine social a guardare foto di situazioni in cui anche voi avreste voluto trovarvi o a leggere commenti che avreste voluto rivolti a voi? Ecco un altro motivo per cui i social non mi piacciono.

2 commenti:

  1. Te lo avevo detto!!!! Aspettati altre pillole di saggezza... come quella di salutare gli oggetti e ringraziarli! Certo difficile capire questi messaggi per chi non ha letto il libro...
    Comunque ho iniziato la lettura del 2^ libro della Kondo... oltre le parole anche i disegnini!!! Appena finito te lo passo. Baci M.Clara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Effettivamente è tutta un'altra mentalità... Interessante scoprirla! Baci, Ale

      Elimina