sabato 26 novembre 2016

ALLORA, CIAO!

  Articolo semi-serio di sfogo del sabato pomeriggio: non bevo e non fumo, lasciatemi almeno questo come vizio di sopravvivenza!
 Grazie per l'attenzione, se volete allungate il seguente elenco...

Ciao, a chi non compare nei commenti di questo sgangherato blog né tra quelli social; non si manifestano ma ci sono, leggono e si divertono, CIAO!
 Ciao a chi mi ha trattato male, mi ha lasciato credere lucciole per lanterne, chi mi ha lusingato per per quel breve tratto di strada insieme e poi si è dimenticato di me; niente andrà perso, per me è tutta esperienza, una massa enorme di esperienza, molto utile per il cammino che dovrò affrontare da qui alla notorietà, e allora non mi ricorderò in alcun modo di loro, CIAO!
 Ciao, a chi mi è lontano solo fisicamente, per brevi o lunghi periodi, ma è sempre nel mio cuore: siete le mie colonne portanti, CIAO!
 Ciao, a chi pretende di spiegarti che Cristo è morto di freddo, pur essendo il padrone della legnaia, come dice mio suocero: il fatto è che ci credo sempre, cado nell'imboscata e compatisco - nel senso etimologico latino - chi piagnucola, si lagna, ha una visione nera del mondo circostante, CIAO!
 Ciao, a chi ha sempre una spiegazione per i casi altrui, le parole giuste e la soluzione in tasca per il resto del mondo; quando poi si scende sul personale/particolare? Tutto tace, tutto a posto e niente in ordine.
 Ciao, a chi ha già organizzato le feste comandate, scelto il menù, comprato le tovaglie rosse e assegnato i regali a ogni parente, CIAO!
 Ciao, a chi non è più mio "amico", a chi mi incontra e non mi saluta, mi spiace veramente, ma la Terra continuerà a girare lo stresso intorno al Sole, la Stella Polare indicherà sempre il nord ed io continuerò a cantare a squarciagola le vecchie canzoni di Venditti, CIAO!
 Ciao, a quelli sempre belli, in forma, truccati, abbigliati, in tono, rassodati, tonici, palestrati, pettinati, depilati, rasati, affascinanti e fascinosi...e che cazz avete assorbito tutta voi la voglia di perfezione disponibile in giro, CIAO!

2 commenti: