domenica 13 novembre 2016

NON MI METTETE ANSIA...

... Che poi sto male!
 E no è, non è possibile trovare già da qualche tempo sugli scaffali dei supermercati tutti i dolciumi da consumarsi per le sante festività, eppure è così e non solo in campo eno-gastronomico. Vogliamo parlare dei social che ci ricordano ogni tre link tutte le occasioni per conoscere Babbo Natale, visitare la sua casa e parlare con i suoi aiutanti?
 Ho conosciuto una ragazza/studentessa che andrà a lavorare nel villaggio natalizio che aprirà le porte a breve nel Centro Storico del capoluogo, anche'essa ansiosa di iniziare, fare i turni, rallegrare i piccoli visitatori, ma occorre aspettare almeno la festa dell'Immacolata. Non mettetemi fretta, viviamo giorno per giorno, che già è difficile affrontare tutti gli impegni giornalieri a breve termine, figuriamoci se già organizziamo le feste!
 Lo confesso, anch'io ho già individuato qualche regalo, ma non di proposito: ho visitato una mostra artigianale e ho trovato dei prezzi interessanti, che ci posso fare?
 Che stress da prestazione così!
 Meglio affrontare i problemi con un largo anticipo, prevedere intoppi e risoluzioni, ma effettivamente allestire vetrine, addobbare negozi e illuminare le strade il giorno dopo la ricorrenza di Tutti i Santi, mi sembra troppo!
 Intanto i ragazzi del gruppo parrocchiale classe 2005/2006, che si incontrano una volta a settimana in sacrestia, stanno lavorando a un progetto tradizionale, ma sempre molto attuale in occasione del Santo Natale, per respirare la giusta atmosfera di fede e speranza. L'impegno richiesto non è da poco, tutti devono collaborare per costumi, scenografie, testi, coreografie e tanto altro, che il Signore ce la mandi buona...La prima.

Nessun commento:

Posta un commento