martedì 8 novembre 2016

CHE CERCHI?

 E niente questa sera ho tanto da scrivere, tutte verità assolute così profonde e oscure che non trovo la strada per metterle nero su bianco; sto digitando all'impazzata, ma non riesco a concludere nulla di buono, sarà il sonno, la stanchezza o semplicemente non ho poi nulla di così importante da condividere.
 Devo arrendermi all'idea di non avere nulla di cui sparlare? Impossibile...
 Qualsiasi argomento mi venga in mente - il lavoro, lo sport, il tempo libero - mi sembra che sia scema a trattarlo, non ho nulla da aggiungere di così meraviglioso e unico, che meriti gli onori della cronaca, il tempo che perdereste a leggere le mie scarse e ripetitive righe né la spigliatezza di certi momenti, che pure mi prendono.
  Oggi una delle mie più affezionate lettrici mi ha fatto avere un libro di cui ho sentito molto parlare, lo inizierò al più presto e poi ne discuteremo: quanto mi piacerebbe organizzare qualche dibattito letterario, qualche premio strega o simili al paesello, un festival della letteratura per ragazzi sarebbe il massimo. Come si fa a diventare famose scrittrici interessanti e premiate? Cerco spinta ad iniziare e superare la mia apatia...
 Ho sbirciato la pagina principale dei social prima di iniziare a scrivere, forse in cerca di ispirazione, forse in cerca di pettegolezzi o novità, invece ho scovato foto di giovanissime, poco più che bambine in pose da grandi indossatrici, ammiccanti e truccate, qualcuna anche davanti allo specchio del bagno di casa, ma non è un po' troppo? Perché le ragazze hanno tanta fretta di crescere e una volta diventate grandi non si arrendono all'idea del trascorrere del tempo, come se lo volessero fermare?
 Nessun lavoro è perfetto, tra alti e bassi, cambiamenti di umore, intoppi e contraddizioni, peccato che spesso riusciamo a scorgere solo le qualità degli altri e mai ammettiamo la nostra fortuna o almeno cerchiamo di accontentarci di ciò che di buono ci viene donato ogni giorno.

 Tutti pensieri filosofici che lasciano il tempo che trovano, l'importante è prendere la vita al volo e saperne approfittare...

2 commenti:

  1. ... anche un caffè... e parlare di ciò che si legge! Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando vuoi, mi farebbe enorme piacere! Ho iniziato la lettura dalla Kondo...

      Elimina