lunedì 21 novembre 2016

DOMENICA UN PO' COSI'

 Capita, a volte capita di programmare di rivoltare il mondo e poi invece di rimanere ferma a vedere che il mondo continua a girare come vuole lui!
 Avrei dovuto ribaltare mobili, pulire, sistemare, sì insomma equilibrare tutta la vita domestica accantonata in settimana, quando la domenica è scivolata via sorniona, silenziosa, assonnata, stanca e bislacca.
 Anzi peggio, ho pure esagerato con le golosità e mi ritrovo a piangere sul latte versato...nel tegamino per preparare la cioccolata fondente, ma anche quella classica non era male!
 La domenica è fatta per il riposo personale, per le coccole, per le gite, per il pranzo succulento vecchia maniera, per la pasta fatta in casa, per le pulizie a fondo, per il trattamento anti-cellulite/età/rinvigorente/esfoliante/depilazione/colore...
 Ci sarebbero le verifiche da correggere, le lezioni da avviare, i compiti da preparare, ma anche i bottoni da attaccare, i panni sulla sedia in attesa del caldo ferro, dopo naturalmente la messa del mattino e una visitina di cortesia, ma insomma, di quante ore si dispongono la domenica?
 Tutti hanno bisogno di attenzioni, di un aiuto, di essere ascoltati, va bene tutto, nessun problema, tanto è domenica e non abbiamo grossi impegni.
 La domenica scivola via, sotto la pioggia lieve e meno male così almeno evitiamo di lavare i vetri delle finestre...
 E per cena gli avanzi, che tanto abbiamo esagerato a pranzo...
 Ora che il riposo è completo, iniziare la settimana ha un altro sapore...


Nessun commento:

Posta un commento