lunedì 14 novembre 2016

NON SOLO NON SONO PERFETTA...

 Tanto per ridere un po', cercare di salvare il salvabile, guardarsi allo specchio e fare ancora le boccacce: sono una mamma, non sono una VIP! Che non si dica che sono blasfema, si scherza con l'acqua santa...

Capitano quei momenti di autocritica, tanto per tornare con i piedi per terra, tanto per ricordarsi delle origini e ringraziare ogni giorno per il bene ricevuto. Meglio evidenziare i difetti, che si rischia di vivere certe brutte figure, pensando di essere perfette e meravigliose, di meritarsi elogi e sorrisi, saluti e strette di mano, quando invece non sei nessuno o, come si definisce dalle mie parti, "Tu che ti senti fraccaxxo..."

 Non sono elegante né raffinata, non sono una modella da seguire, né una esperta di moda, per quello c'è mia sorella, sempre attenta lei agli accessori, agli abbinamenti, alle scarpe!


 Non sono una brava cuoca, mi arrangio, mi arrabatto, mi diletto per parenti e amici intimi, ma con scarsi risultati; la mia principessa già realizza biscottini migliori dei miei e decora con gusto ogni piatto servito...


 Ecco allora spiegato il mio pellegrinaggio a San Pietro per il Giubileo, nell'Anno Santo della Misericordia: mi hanno anche rilasciato una pergamena - a me come a tutti i pellegrini.
 Così sta scritto:
 "Questo presente documento sia testimone che in occasione dell'Anno Santo Straordinario 
ovvero Giubileo della Misericordia indetto secondo il rito da papa Francesco ha compiuto un pellegrinaggio Corsi Alessandra, per la quale con l'oltrepassare la soglia della Porta Santa, si chieda che sperimenti l'amore di Dio che consola, che perdona e che concede la speranza, ma anche che questo incontro con Cristo, espressione della misericordia del Padre, in questo anno giubilare sia per lei nella remissione dei peccati, aumento di grazia, e premio di vita eterna".

 Santi tutti del Paradiso pregate per me!

2 commenti:

  1. ...ora pro nobis! Ale più le scrivi e più le pensi!!! Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un duro lavoro, ma qualcuno lo deve pur fare!
      Grazieeeeeeeeee
      Buona serata
      Ale

      Elimina