lunedì 20 agosto 2018

AD ALTA LETTURA

 Si ricomincia, come ogni martedì pomeriggio, in biblioteca alle 17:00 per ritrovarsi insieme davanti a tanti libri da interpretare, leggere e commentare insieme, accorrete numerosi, così si dice!
 Dopo la settimana di pausa, domani l'appuntamento si rinnova presso la sala ragazzi e si riprende la lettura ad alta voce: sono invitati tutti ma proprio tutti coloro che vogliono ascoltare, cercano compagnia, si appassionano a favole e fiabe: anni e requisiti richiesti? Solo allegria e buon umore...
 Se per caso il tempo fosse talmente sfavorevole da non permetterci di godere dell'ombra e del fresco del giardino esterno, ci fermeremo là dove stazionano scaffali e scaffali, scatole e scatoloni di volumi per tutti i gusti, sui divanetti e tra i cuscini colorati a nostra disposizione, per almeno un'ora di parole e disegni, dialoghi e battute, sorprese e pagine sfogliate.
 Questa mattina ho fatto una capatina in biblioteca comunale e ho trovato tante sorprese per tutte le età, specialmente le proposte dei classici adattati ai bimbi, perché magari la storia originale scoraggia per la lunghezza e l'impegno, invece provando prima il riassunto d'autore con tante immagini capita ci si innamori... Proprio così, perché la lettura è passione e amore: si conosce, si coltiva, si alimenta e poi non se ne potrà più fare a meno.
 Per le avverse condizioni meteo della settimana di Ferragosto, è purtroppo saltato il pic nic letterario in Faggeta, quella nostra del Monte Cimino; direi che potremmo ritentare e sperare di essere più fortunati per giovedì mattina: domani pomeriggio durante la pausa merenda ne parleremo!
 Credo di aver ricordato tutti i buoni motivi per non perdere questa buona occasione gratuita e simpatica, vi aspettiamo!
https://www.facebook.com/giovanilettori2.0sorianonelcimino/posts/691774887840555?__tn__=K-R

https://www.facebook.com/biblioteca.sorianonelcimino/

Nessun commento:

Posta un commento