sabato 18 agosto 2018

GOCCIOLE, BISCOTTI PER PASSIONE

 Ecco che oggi sono andata a trovare mia cugina Adriana, un'altra ottima cuoca - ne sono circondata, ve lo dico sempre! Agenda alla mano mi ha snocciolato un paio di ricette, regalato un sacchetto di nocciole e fornito qualche consiglio...
 Vi svelo la sua ricetta per semplici biscotti, le gocciole, che ho voluto subito provare una volta a casa con la mia signorina, mentre spazzolavo il resto delle nocciole, una vera impresa eroica resistere, mannaggialadieta!
 I miei primi dolci passi, sempre precoce io, ma che volete... Quando una lavora sulla simpatia, non puó impegnarsi anche nella dieta.
 E se la proverete, potremmo anche scambiarci qualche consiglio o gustoso segreto; aspetto anche un invito a preparare qualcosa di meraviglioso insieme, apprendista io.

INGREDIENTI
3 uova
100 grammi di nocciole tostate
150 grammi di gocce di cioccolato, oppure cioccolato in scaglie
250 grammi di zucchero
200 grammi di burro
500 grammi di farina
1 bustina di lievito per dolci

 Lavorare in una terrina tutti gli ingredienti, le nocciole vanno ben sminuzzate.
 Aiutarsi con il cucchiaino per raccogliere la pasta da adagiare sulla teglia imburrata o foderata di carta forno, infornare per 15 minuti a 180*.

Nessun commento:

Posta un commento