mercoledì 22 agosto 2018

LETTURA INTERNA

 E prosegue questa estate a singhiozzo, quando ogni pomeriggio il cielo azzurro si copre di nuvoloni grigi e piove. Ieri lo stesso, tanto che non siamo potuti uscire in giardino per il nostro incontro di lettura e stare freschi, ma al chiuso in sala ragazzi.
 Il nostro grande cerchio ha accolto tanti bimbi interessati, concentrati e come sempre molto esigenti in fatto di storie e protagonisti; scegliere testi da interpretare, pagine da sfogliare e figure da ammirare non è mai impresa facile né adatta ad un adulto perché i bimbi sanno bene ciò che cercano e vogliono ascoltare!
 E così ci siamo imbattuti tra gli altri nella famiglia dei Coniglietti Tontoloni, ben tre libricini tutti da ridere e da analizzare, e in due volumi illustrati da Anna Laura Cantone, un vero spasso, provare per credere.
 Il tempaccio non ferma la nostra voglia di lettura, anzi è stato un buon diversivo ai soliti impegni casalinghi che poi finiscono sempre nei malefici giochetti elettronici tra le mani, fatto che veramente risulta triste!
 Allora ringraziamo per la partecipazione: Matteo, Simone, Sofia, Christian, Daniele, Xenia, Valerio, Ludovica, Leonardo, M. Cristina e l'altra Sofia, che non si sono persi una parola, hanno rivolto tante domande, hanno commentato al punto giusto e quando non apprezzavano la storia del drago Giorgio hanno lanciato segnali inequivocabili!
 E la merenda? Colorata, ottima e abbondante, naturalmente, perché la mamme e le nonne questa volta si sono superate offrendo tanti dolci e salati sapori, frutta e bibite di ogni tipo, meglio di così!
 E siccome ci piace organizzare, segnatevi questo IMPERDIBILE appuntamento, mai organizzato: giovedì 23 agosto PIC NIC LETTERARIO in Faggeta, appuntamento ore 11:00 al parcheggio di via S. Giorgio per poi raggiungere insieme il Monte Cimino per leggere all'ombra dei faggi e poi pranzare, giocare e divertirsi.
 Occorrente per l'incontro di giovedì: libri, teli su cui stendersi e pranzo al sacco, se avete bisogno di informazioni contattateci!

https://www.facebook.com/biblioteca.sorianonelcimino/?fb_dtsg_ag=Adzf0QtDQbRqBTzByfNPUvZII_hdTkDPHgzClQNSSn8mHQ%3AAdwRR_TKhBnq6c9JWQCTfe9c7GxyMCZCc7ZXfXbkElWZCg
https://www.facebook.com/giovanilettori2.0sorianonelcimino/?fb_dtsg_ag=Adzf0QtDQbRqBTzByfNPUvZII_hdTkDPHgzClQNSSn8mHQ%3AAdwRR_TKhBnq6c9JWQCTfe9c7GxyMCZCc7ZXfXbkElWZCg


Nessun commento:

Posta un commento