mercoledì 15 agosto 2018

TARTUFI, OVVERO GOLOSITÀ

 Bene bene, l'estate prosegue a giorni alterni, l'umore pure; per fortuna sono circondata da belle persone che mi sopportano, mi consigliano e mi aiutano ad uscire dal buio in cui ogni tanto mi infilo.
 Mia cugina Elena mi ha suggerito questa ricetta semplice, per deliziare il palato, sollevare lo spirito e trovare lo stimolo giusto a scendere dal letto e allenarmi in lunghe passeggiate; ve la propongo volentieri, ma state attento si tratta di una ricetta magica, il cui risultato sparisce nel giro di pochi minuti...

Con questa dose, ho realizzato circa 40 palline e, inutile sottolinearlo, una tira l'altra.

INGREDIENTI
400 grammi di biscotti secchi
100 grammi di cacao amaro
2 uova
100 grammi di burro
7 cucchiai di zucchero
1 bicchierino di cognac, a piacere

 Sbriciolare i biscotti finemente, aggiungere il cacao, il burro morbido e lo zucchero; lavorare in una terrina il tutto e formare delle palline da passare per la decorazione nello zucchero, nel cacao, nella farina di cocco o nei coriandolini colorati.
 Lasciare riposare in frigo per almeno due ore.

Nessun commento:

Posta un commento