lunedì 27 agosto 2018

LETTURA, ULTIMA CHIAMATA

 Ebbene sì, miei cari, siamo giunti all'ultimo appuntamento con le letture ad alta voce presso la biblioteca comunale per quanto riguarda questa stramba estate 2018, che però si è rivelata un'ottima annata di appuntamenti.
 Intanto passo subito ai saluti per la bibliotecaria, naturalmente, il capo di tutti noi; ringraziando le ragazze del servizio civile, sempre sorridenti e pazienti; per finire un abbraccio a tutti coloro che hanno partecipato chi in modo assiduo, chi saltuariamente.
 Devo confessare che ogni incontro si è svolto nel migliore dei modi, grazie ai bimbi molto empatici e partecipativi, agli adulti che li hanno accompagnati e sono rimasti ad ascoltare, rifocillandoci alla fine delle tanto grandi fatiche letterarie...
 In biblioteca si incontrano solo persone positive, gentili, predisposte all'ascolto e alla condivisione di pensieri e parole; non ci si annoia mai, si trova sempre qualcosa da leggere e commentare, insomma un ambiente da frequentare il più possibile, a portata di bimbo e di adulto.
 Non so cosa succederà il prossimo anno, chi sarà alla guida degli incontri, ma confesso di uscire da questa esperienza migliore e con tante nuove amicizie di ogni età; spero di aver lasciato in ognuno dei piccoli qualcosa, anche solo una briciola di curiosità nell'afferrare un libro colorato dallo scaffale, aprirlo e perdersi tra le pagine, come succede a me che quando leggo, dimentico gli assilli quotidiani, i pensieri, le preoccupazioni, per immedesimarmi nei personaggi protagonisti.
 Come sempre allora, martedì pomeriggio ore 17:00 in biblioteca e, ma non lo dite a nessuno, sembra che si stia preparando una dolce e morbida sorpresa per alleviare la stanchezza da ascolto, da gustare tutti insieme, piccoli e grandi lettori.

https://www.facebook.com/biblioteca.sorianonelcimino/?fb_dtsg_ag=Ady7_foR6fNxhhaSn8UIkQjtNI3a5EY_aC-nYaSIJ4SS3Q%3AAdzVGTzH2VBigXMiBc7e4ZkkBZqqlmJ8rrZpDDrIgr0RDA

https://www.facebook.com/giovanilettori2.0sorianonelcimino/

Nessun commento:

Posta un commento