venerdì 29 aprile 2016

COME NASCE UN ARTICOLO

 Nasce dal nulla e da tutto;
dalla chiacchiera come dalla riflessione;
dal silenzio come in piena confusione di piazza;
nasce per informare, coccolare, lusingare, ricordare e denunciare.
 Non nasce su misura né su comando;
non nasce da bacchetta magica né da lampada di genio;
nasce dall'amore o dalla rabbia, dalla delusione o dalla gioia;
nasce da un fatto artistico, di cronaca o di costume;
nasce la domenica in chiesa, la sera dopo cena in sala o in cucina;
nasce solo o con le foto;
nasce e cresce o rimane un bastoncino;
nasce per strada, in macchina, dalla parrucchiera o a scuola;
nasce in gita, per la gita, dopo la gita;
grazie alle mie amiche o ai miei "nemici", ai miei estimatori o detrattori.
 Nasce quando mi chiamano, quando mi cercano, quando mi sottopongono un progetto;
nasce per un progetto, nasce per gioco, nasce per paura o per ripicca;
nasce come un fulmine, una scossa o una cascata, come una goccia lenta ma inesorabile;
nasce dalle lacrime, dalle risate, dalla materia e dal colore.
 Non lo puoi gestire, lo leggi e lo puoi condividere oppure lo snobbi, ma solo dopo averlo consultato;
lo approvi o lo rinneghi, lo usi e lo getti, lo ami o lo odi;
lo citi, lo commenti, lo eviti a malincuore, lo cerchi e lo clicchi.
 Ti piace o non ti piace, lo trovi lì ogni giorno...
E diventa una piacevole abitudine!

 Grazie di esserci

Nessun commento:

Posta un commento