venerdì 15 aprile 2016

ALLORA SEI PRONTA?

Articolo poco serio per sdrammatizzare l'attesa, alla vigilia di un evento importante e serio 
MUSEO DELLA FERRIERA VECCHIA RONCIGLIONE INSTALLAZIONE DI R. CAPALDI COME FERRO VIVO
 Ridete, che fa bene alla pelle e allo spirito!

 Per domani pomeriggio, sei pronta, hai studiato, capito, decodificato, decifrato, interpretato, criticato, scritto, pensato, ponderato...?

 Dunque ho già provveduto alle sopracciglia, sono a posto, belline belline... Forse avrei dovuto pensare anche a tutto il resto del corpo, ma sono pigra, per queste attività e procedo per ordine, quel che scopro depilo, e domani pomeriggio non c'è da scoprirsi, anzi l'ambiente è abbastanza fresco, quindi basta il mio sguardo magnetico e i denti, naturalmente!

Capelli - sono già ringiovanita la scorsa settimana - domani mattina al canto del gallo andrò dalla mia parrucchiera di fiducia, per una chioma leonina, non aggressiva, ma boccolosa si, che mi piace tanto, o forse è giunto il momento di tagliare qualcosa? Mi farò consigliare...

 Come mi vestirò? Calzoni eleganti blu, quelli che mi ha regalato la mia amica, penso possano andare, mi sfinano, ho il fisico asciutto, ma le scarpe? Che dolore l'ultima volta con i tacchi, rimanere in piedi è una tortura, ma non posso infilare gli stivaletti comodi e bassi...Beata Cenerentola!
 Maglia pesante e giacca o maglioncino avana sciallato, che fa tanto critica professionista, a posto.

 Ho scritto tanto, ho scambiato tante opinioni con l'artista, so dove andare a parare e Rinaldo mi ha dato carta bianca, devo parlare solo io e riuscire a interessare il pubblico alla sua arte...Sembra facile...Mi tremano le gambe.

Quindi?
 No che non sono pronta, non sono mai pronta io, non mi piace preparare i discorsi e poi sentirli di nuovo, mi annoia, vado a braccio, proporrò quello che ho pensato e via, che Michelangelo e Bernini mi assistano!


Nessun commento:

Posta un commento