lunedì 4 aprile 2016

STRANI - MA INTERESSANTI - INCONTRI...

 Voi pensate che pubblicizzare un libro di poesie sia noioso, credete che chi viene alla presentazione di una raccolta di versi profondi sia sorpassato, fuori-moda o strano...
 Invece si incontrano persone di tutte le taglie, di caratteri diversi, dai mestieri più disparati e strambi.
 Ebbene, questa mattina- alla presentazione a Montefiascone - la poetessa ed io abbiamo avuto la fortuna di conoscere una signora di una certa età, distinta, una bella donna curata nei minimi dettagli, dalle unghie al rossetto, al tailleur impeccabile, accento straniero.
 Quando alla fine ha comprato il libro e Paola lo doveva autografare, si è presentata con tanta naturalezza e un sorriso impeccabili, affermando di essere essa stessa un angelo, ma con la frusta.
 La gentile signora, senza mai perdere il sorriso, ha rivelato tranquillamente di essere una dominatrice, di aver avuto sempre questa predisposizione verso gli uomini, sin dalla tenera età, riusciva ad avere potere sui bambini.
 Wow, mai giudicare dalle apparenze, lo so, ma qualche  volta mi sfugge.
 La signora in questione ha omesso alcuni particolari, ma con altri ha abbondato lasciandoci anche il biglietto da visita, casomai ci servisse qualcosa.
 Ha la pagina FB e non so quale altro canale di divulgazione, ci ha lasciati i vari pseudonimi e ci ha invitati a vivere la vita al meglio, sopra le righe, senza piangersi addosso.
 Vi lascio le indicazioni web, se volete seguire l'intervista per il suo libro, non tradotto ancora in italiano: l'angelo con la frusta, contessa Juliette.
 Altro che poesie barbose, assurde figure retoriche e significati sottesi...!




Nessun commento:

Posta un commento