giovedì 7 aprile 2016

MARCIA AMBIENTALE

 Chiarisco subito che non mi sono ben informata sulla questione se non a grandi linee e questa è una mia grossa colpa. Si tratta di un'occasione importante di civiltà e senso civico, ma quel che mi ha sempre spaventato, quindi allontanato dal problema, è la strumentalizzazione politica che se ne può fare.
 Si avvicinano le elezioni amministrative e quindi, come dire, le orecchie politiche si drizzano, i baffi amministrativi si lisciano e gli occhi elettorali diventano ammiccanti.
 Non sia mai.

Voglio partecipare alla fiaccolata che il Comitato Ambiente ha organizzato per venerdì 8:
perché il problema è stato sollevato dalle mamme degli amichetti dei miei figli,
perché abito in un posto meraviglioso che desidero accolga anche i miei pargoli,
perché l'uomo non devo distruggere ciò che il Buon Dio ha creato,
perché nessuno può essere privato del diritto alla salute,
perché nessuno ha il diritto di avvelenare le generazioni future,
perché gli interessi di pochi non ricadano sulle vite dei cittadini,
perché è successo e non deve succedere mai più.

Però non voglio entrare in questioni partitiche, di Buono e Cattivo Governo, non sono in grado di capire la Politica, lascio ad altri questo campo d'azione.



Nessun commento:

Posta un commento