venerdì 22 aprile 2016

NON TI SCORDAR DI ME, MA...

 Lo giuro, questa mattina prima del suono della sveglia ero sveglia! Ancora intontita, il mio cervello era già in funzione per organizzare la giornata... Come una scheggia, poi, mi sono alzata, con il preciso intento di pulire tutti i cassetti dei vestiti e devo confessare che lo slancio, i buoni propositi, l'impegno e lo zelo del profumo sono durati un po', un pochino...
 Poi, non so come sia successo, cosa sia avvenuto, ma i buoni propositi sono andati a farsi friggere...
 Sarà stato il cappuccino al bardellamamma, oppure una visita alla vicina in convalescenza o anche quelle due ore di progetti da realizzare a breve scadenza...Fatto sta che i lavori domestici non sono decollati, il ferro da stiro non è stato mai acceso, la polvere è rimasta al suo posto bene in vista ed anche quei semplici gesti di ritorno all'ordine soporifero hanno rischiato la disfatta, l'ammutinamento, per non parlare poi dell' andamento del pomeriggio!
 Ma non sono chiacchiere, non sono semplici chiacchiere, no, ci mancherebbe, si tratta di pubbliche relazioni, scambi di punti di vista, dialoghi sopra i massimi sistemi dell'universo umano e divino, arte allo stadio iniziale, in fieri in divenire, progettualità e grandi proposte, come rinunciare a cotanto importante invito alla socialità?

Altro che ORA ET LABORA...

Nessun commento:

Posta un commento