lunedì 4 aprile 2016

MAMMA A TEMPO PIENO

Articolo semi-serio sulla creatività delle donne - madri di famiglia- in cerca perenne di occupazione!



 Lo sapete, traggo spunto dal quotidiano per i miei articoli, per le mie considerazioni, per pensieri e parole a ruota libera: ieri ho conosciuto una dominatrice (!!), oggi mi sono fermata al forno e una gentilissima signora mi ha interrogato. Premurosa, si è informata se adesso che non ho una supplenza sono un mamma a tempo pieno, aiuto!
 Le ho risposto di no, che comunque continuo con i miei mille lavoretti mattutini e pomeridiani - la famiglia cresce e le esigenze sono tante - e poi scrivo e presento le mostre...
 E qui ci vorrebbe una di quelle faccine con la bocca così ___  per non dirvi dell'espressione degli occhi, come a dire "cioè?"

*-* qualcosa del genere, insomma.

 Chi sono? Che cosa faccio e cosa farò da grande?
 Nessuno mi conosce in terra patria, nessuno riconosce il mio ruolo?
 Sarà il caso di dedicarmi al giardinaggio, ora che inizia la bella stagione, meglio consultare il calendario di Frate Indovino!
 Intanto continua il lavorio di preparazione all'Installazione-conferenza del 16 aprile a Ronciglione, così mi sento intellettuale, io.



Nessun commento:

Posta un commento